Vimar QUID l’evoluzione di un impianto tradizionale

Banca Dati F-GAS
Banca Dati F-GAS
12 novembre 2019
Came Key
CAME KEY Connessione Smart
3 gennaio 2020
Vedi tutto

Vimar QUID l’evoluzione di un impianto tradizionale

Vimar QUID

Con Vimar QUID un impianto elettrico tradizionale si evolve, amplia le sue funzionalità creando un piccolo impianto gestibile in remoto.

Ma esattamente cos’è Vimar QUID? In che modo permette con un minimo intervento di creare la tua rete “domotica”?

Vimar QUID l’evoluzione di un impianto tradizionale

Quid di Vimar aggiunge nuove funzioni ad un impianto elettrico tradizionale come il controllo di luci e tapparelle, tramite relè e commutatori efficienti ed innovativi.

Controllo Luci

Il relè magnetico Vimar lavora sfruttando semplici componenti elettrici e magnetici, i suoi punti di forza sono la silenziosità che ne fa un punto di riferimento sul mercato, e la tecnologia costruttiva basata su un brevetto Vimar certificato dall’Università di Torino.

Questo relè unisce così l’elevata silenziosità dei tradizionali dispositivi elettronici all’affidabilità di quelli elettromeccanici, introducendo nuove funzioni evolute, come la possibilità di centralizzare lo spegnimento delle luci tramite un unico comando, cablando tra loro i vari relè con un solo filo.

Una soluzione ideale sia che si parli di impianti domestici, commerciali o pubblici.

Controllo tapparelle

Anche in questo caso, questo dispositivo offre la possibilità di automatizzare le tende o le tapparelle.

Con il commutatore Vimar QUID si ha il controllo completo delle tapparelle o delle tende esterne.

Si può effettuare lo stacco del carico a fine corsa, memorizzare la posizione preferita dall’utente, così che la si possa richiamare con un semplice gesto.

Ma è anche in grado di dialogare con eventuali anemometri, regolando automaticamente l’apertura e la chiusura di tende e tapparelle in base alle condizioni meteorologiche esterne.

Mini domotica

Grazie ai dispositivi QUID di Vimar è quindi possibile avere un controllo centralizzato dell’impianto, potendo contare su un prodotto affidabile e sicuro, migliorando il comfort della tua abitazione.

Inoltre interfacciandosi con altri prodotti Vimar By Me è possibile realizzare una vera e propria rete domotica gestibile da remoto con il proprio device.

Noi di Luma Impianti S.a.s., siamo in grado, non solo di provvedere all’installazione, ma anche di garantire la corretta manutenzione degli impianti Vimar QUID, grazie alla nostra esperienza nel settore e alla nostra consolidata collaborazione ed esperienza nell’usare i sistemi Vimar.

Se lo desideri puoi contattarci di persona, venendo nella nostra sede di Buttapietra, o telefonando, potremo in questo modo studiare la soluzione migliore per il tuo impianto.

        Il Team di Luma Impianti S.a.s