
PROGETTAZIONE
IMPIANTI
PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI
Diamo forma alle Vostre Idee
I nostri tecnici sono periti industriali specializzati in elettrotecnica ed automazione industriale, sono regolarmente iscritti all’Albo Professionale e quindi abilitati alla firma di progetti ai sensi del D.M. 37/2008.
La progettazione impianti elettrici è seguita fin dalle prime fasi di rilievo in cantiere e tramite l’ausilio di software continuamente aggiornati, in questo modo si garantisce un preciso ed attento sviluppo del progetto finale.
La progettazione impianti elettrici può essere sviluppata a tutti i livelli, preliminare, definitiva od esecutiva (As-built).

Impianti elettrici per tutti i settori
Le competenze di progettazione impianti elettrici spaziano da semplici impianti residenziali ad ambiti commerciali e terziari in genere, da complesse realtà industriali ad attività alberghiere o mediche.
Documentazione Tecnica
- Planimetrie Impiantistiche
- Schemi Elettrici di Potenza ed Ausiliari
- Relazioni Tecniche
- Calcoli Illuminotecnici
- Calcoli Protezione Sovratensioni
- Dichiarazioni di Rispondenza
- Dichiarazioni di Adeguatezza
- Computi Metrici o Elenchi Prezzi
- Capitolati d’Appalto
- Piani di Manutenzione
- Cronoprogrammi
CONSULENZA E DIAGNOSI ENERGETICA
Studi di fattibilità ed analisi consumi

La competitività e l’attuale contingenza del mercato ci hanno spinto ad essere per i nostri clienti prima che installatori consulenti tecnici.
Ci entusiasma garantire alla nostra clientela una figura professionale a cui affidarsi per valutare nuovi investimenti o sviluppare studi di fattibilità e l’esperienza maturata negli anni ci permette sempre di avere una soluzione ad ogni problema o necessità.
Energy Management
Negli ultimi anni, inoltre, è divenuta sempre più importante l’attività di energy management, ossia la gestione dell’energia e l’analisi dei consumi con il particolare obbiettivo di ridurre lo spreco di risorse e dei consumi.
Leggi tutto
- in ambito residenziale valutando i molteplici sistemi ormai in grado di garantire risparmi energetici importanti, basti pensare al fotovoltaico, al termodinamico, alle pompe di calore, domotica e controllo carichi; importante è poi valutare anche le possibili offerte dei fornitori di energia o gas adottando di volta in volta la soluzione migliore.
- in ambito industriale analizzando da subito il bilancio energetico dell’edificio, i profili di carico e l’analisi dei consumi anche con strumenti di registrazione; successivamente si valutano le opportunità tecniche, il revamping di sistemi obsoleti e gli investimenti migliorativi
GALLERIA
Le nostre realizzazioni
Azienda Vinicola Valetti – Bardolino (VR)
Terminato alla fine del 2016 da Luma Impianti S.a.s., l’ampliamento della cantina Azienda Vinicola Valetti. Scopri quali lavori sono stati eseguiti e il risultato finale.Pizzeria Porto – Pozzo di San Giovanni Lupatoto (VR)
Noi di Luma Impianti elettrici Verona nel mese di novembre 2023 abbiamo concluso il nostro intervento di adeguamento e rifacimento della Pizzeria Porto sita in Via […]Abitazione Civile – Cavaion Veronese (VR)
Nell’ultima nostra realizzazione, siamo intervenuti all’interno di un’abitazione civile a Cavaion Veronese, e rappresenta un progetto straordinario realizzato in collaborazione con l’Impresa Edile C.E.M. S.r.l. di […]Nuovo reparto Serramenti (Ex-Vetro) – Finstral Oppeano (VR)
La necessità di aumentare, supportare e perfezionare la produzione ha portato il nostro cliente Finstral Spa, nella sede di Oppeano (VR), a trasformare totalmente un intero […]Sala Formazione – Finstral Oppeano (VR)
Si è da poco concluso un nostro intervento per la realizzazione degli impianti elettrici e tecnologici a servizio della nuova Sala Formazione di Finstral S.p.a. nella sua sede di Oppeano in Provincia […]Finstral vetro-forno – Oppeano (VR)
Noi di Luma Impianti elettrici Verona abbiamo recentemente collaborato alla realizzazione del nuovo impianto di lavorazione del vetro forno Finstral e della linea di produzione aggiuntiva […]
Vuoi un partner tecnologico che ti
possa offrire servizi all'avanguardia
in campo elettrico e nel settore del
risparmio energetico?