ecobonus 110 %
Decreto rilancio ecobonus 110% cos’è e come funziona
14 maggio 2020
SUPERBONUS 110%
SUPERBONUS 110% LE LINEE GUIDA
23 luglio 2020
Vedi tutto

Sistema di Accumulo Storage LG Chem

LG Chem

Il mondo dei Sistemi di accumulo Storage si arricchisce ora grazie ai pacchi batterie di LG Chem.

LG Chem è un’azienda chimica coreana fondata nel 1947, e attiva anche nella produzione di soluzioni di accumulo chimico per gli impianti fotovoltaici.

Attualmente LG Chem con i pacchi batterie ad alto voltaggio 400V fornisce la soluzione più avanzata nel mercato per quanto riguarda le batterie agli ioni di litio.

In particolare il gruppo batterie RESU è il sistema ideale per lo storage domestico da abbinare a qualsiasi impianto fotovoltaico per la massimizzazione dell’autoconsumo.

Caratteristiche uniche dei sistemi di accumulo LG Chem

I sistemi Storage di LG sono prodotti con materiali di altissima qualità, inoltre la batteria è facile da installare grazie ai collegamenti semplificati. LG Chem

Il gruppo di batterie RESU è disponibile attualmente in 3 modelli: RESU3.3 (3.3 Wh), RESU6.5 (6.5 Wh), RESU10 (9.8 Wh), RESU13 (13.1 Wh).

Punti di forza:

Un primo punto di forza è dato dalla sicurezza di questi sistemi di accumulo.

Tutti i prodotti sono certificati in conformità alle norme internazionali standard, inoltre LG utilizza per queste batterie la stessa tecnologia utilizzata nelle batterie per uso automotive, le quali richiedono maggiori sicurezze rispetto alle applicazioni stazionarie.

Un secondo punto di forza è dato dalla densità energetica migliore al mondo.

Grazie a materiali di altissima qualità e ad un processo produttivo innovativo definito Lamination & Stacking le batterie al litio RESU di LG Chem riescono ad offrire il più alto rapporto tra energia immagazzinata e dimensioni.

La struttura della cella è quindi molto stabile rendendola la soluzione per l’accumulo energetico tecnologicamente più avanzata.

Un terzo punto di forza è dato dal fatto che il gruppo batterie dispone di un BMS (Battery Managment System) interno che monitora cella per cella e ne impedisce il funzionamento oltre i limiti di progettazione.

In pratica il sistema dialoga con il dispositivo di carica/scarica così da ottimizzarne il comportamento e allungarne il tempo di vita.

Inoltre il BMS è facilmente aggiornabile tramite scheda SD Card così da poter implementare i futuri miglioramenti nella gestione delle celle.

Ultimo, ma non ultimo, è la funzione di backup in base al sistema in cui viene installata e si possono installare due batterie sullo stesso dispositivo di carica.

Riassumendo

Quanto detto ci mostra quanto LG sia sicuramente tecnologicamente al vertice per quanto riguarda i sistemi di accumulo o Storage.

Produce ottime batterie e proprio per questo è stata scelta da SolarEdge quale unico sistema di accumulo integrabile con la propria tecnologia.

Quindi come compreso, i sistemi di accumulo di LG Chem sono l’ideale abbinamento ad impianti fotovoltaici di ultima generazione.

Grazie al sistema di gestione della batteria, si mantiene sotto controllo carica e scarica del sistema di accumulo e assicura la completa affidabilità e protezione contro sovratensioni e alte temperature.

Inoltre una volta installata la batteria, questa non necessita di nessun tipo di intervento e, tramite un’app dedicata è possibile monitorare i consumi effettuati e la quantità di energia accumulata.

Se desiderate ulteriori informazioni circa i sistemi di accumulo LG Chem, noi di Luma Impianti S.a.s., saremo felici di rispondere a qualsiasi vostra domanda e studiare la soluzione ideale per le vostre necessità.

Potete contattarci direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra o telefonando al nostro numero 045/6661604.