Quadri ASC da Cantiere

Ajax System
Nuovo Sistema Allarme Senza Fili Ajax System
30 aprile 2019
Vedi tutto

Quadri ASC da Cantiere

Quadri ASC

La sicurezza è la priorità in un cantiere e in quest’ottica affrontiamo l’argomento dei Quadri ASC da Cantiere.

Quadri ASC da Cantiere

Il termine ASC sta per apparecchiature costruite in serie per cantiere, e la normativa che regola il loro utilizzo è la CEI EN 60439-4 (CEI 17-13/4)

L’esigenza di utilizzare quadri elettrici ad hoc all’interno di un cantiere nasce dall’importanza di realizzare un ambiente assolutamente sicuro nel quale operare.Quadri ASC

Il cantiere è infatti un ambiente di lavoro temporaneo dove qualsiasi materiale e attrezzo viene sottoposto a condizioni di utilizzo e climatiche che ne possono ridurre notevolmente il grado di sicurezza.

Basti pensare al fatto che generalmente un cantiere, ad esempio quello edile, è sottoposto a condizioni meteo estreme, dal freddo invernale al caldo torrido estivo, con presenza di umidità, pioggia e polvere, soggetto a usura maggiore, danneggiamento dovuto a vari fattori…

Tutto questo rende chiaro quanto sia importante che il materiale elettrico presente sia in grado di resistere a tutto questo e anche ad urti, corrosione … in quest’ottica è stata realizzata questa normativa per i quadri ASC da cantiere.

Cosa significa?

Quadri ASCQuesta normativa quadri ASC da cantiere, ha il preciso scopo di mettere ordine in un campo dove per molto tempo le cose sono state fatte seguendo la propria esperienza o peggio, quella che pareva essere la cosa più facile.

Con questa normativa diviene chiaro, ad esempio, che all’apertura di un nuovo cantiere è necessario seguire delle precise norme che identificano passo passo cosa fare per creare una rete elettrica di alimentazione temporanea ma sicura.

Installare quindi quadri ASC da cantiere normati e dovutamente certificati è il primo passo in tale direzione.

Chiaramente in un ambiente di lavoro, come un cantiere, adottare tutte le normative di sicurezza, non è solo la cosa migliore ma sicuramente l’unica per operare in completa sicurezza.

Noi di Luma Impianti S.a.s. forti della nostra esperienza in materia, siamo in grado di installare quadri da cantiere collaudati e certificati e di fornirne apposita certificazione.

Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra o telefonando al nostro numero 045/6661604