Sistemi di sicurezza

La necessità di aumentare, supportare e perfezionare la produzione ha portato il nostro cliente Finstral Spa, nella sede di Oppeano (VR), a trasformare totalmente un intero reparto.

Il reparto era precedentemente adibito alla lavorazione vetro è ora stato trasformato in reparto per la produzione/lavorazione di serramenti.

Nuovo reparto Serramenti (Ex-Vetro) Finstral Oppeano

I nostri interventi, assistiti dall’attenta progettazione del Per. Ind. Luca Rosso, hanno visto le opere elettriche generali, relamping LED dei corpi luminosi ed il rifacimento totale dell’impianto.

L’impiantistica ha visto dapprima lo smantellamento totale del reparto esistente e di tutte le relative alimentazioni elettriche, gruppi prese e corpi luminosi, il recupero delle canalizzazioni e blindo montanti.

In seguito sono stati realizzati i nuovi impianti elettrici.

Questo ha comportato la posa delle nuove linee elettriche montanti, l’installazione di tutte le calate in canalizzazione, la realizzazione dei punti alimentazioni e la posa di gruppi prese di servizio.

Relamping Led al servizio del nuovo reparto serramenti Finstral

L’opera è stata integrata, in fase di lavorazione dalla sostituzione di tutti i corpi luminosi a soffitto con tecnologia LED di marca Esse-ci in grado di apportare miglior luminanza e risparmio energetico.

In questo caso specifico l’utilizzo di strisce di luce LED verticali di marca Esse-ci a soffitto ci ha permesso di giocare con la luce stessa al fine di ottenere il risultato desiderato.

Tecnologie per la sicurezza

A questo si deve aggiungere un efficiente sistema di illuminazione d’emergenza di marca Schneider.

Sistema particolarmente importante, dato il continuo afflusso di personale interno e il dovere di garantirne la massima sicurezza.

All’interno del reparto inoltre è stato aggiornato e modificato il sistema di rilevazione fumi Notifier integrando apparati attivi e barriere di controllo.

Ulteriore chicca all’impianto è stato l’utilizzo di un sistema KNX integrato Schneider che permette una gestione da remoto e controllata di tutti i sistemi.

Luma impianti elettrici e tecnologici Verona

L’intera realizzazione si è conclusa con la piena soddisfazione del cliente e nostra.

I nostri migliori tecnici ed il nostro team di tecnici si sono adoperati per la realizzazione di questa importante opera.

Se a questo punto desiderate ricevere ulteriori informazioni su questo o altre nostre realizzazioni e per scoprire quello che possiamo fare per voi, potete contattarci compilando il form che trovate a questa pagina.

Nel frattempo vi invitiamo a rimanere aggiornati su tutte le nostre attività seguendoci sui nostri canali social ufficiali:

Facebook

Instagram

Linkedin