FIBRA OTTICA
Impianti in fibra ottica FTTH
27 febbraio 2018
gas fluorurati
Vecchi gas fluorurati e impianti di condizionamento, cosa fare?
9 maggio 2018
Vedi tutto

Nuovi climatizzatori R32 HAIER

climatizzatori R32

Esistono prodotti che sono in grado di creare una frattura col passato, qualcosa di completamente diverso e questo è sicuramente il caso dei nuovi climatizzatori R32 Haier.

Gas R32 

In questa ottica l’utilizzo del gas R32 è un notevole passo avanti!

Fino ad ora il gas R32 faceva parte della miscela di gas che compone il R410A (composta appunto per il 50% da gas R32 e per il 50% da gas R125), miscela che ha sostituito il più inquinante R22 dei vecchi condizionatori.

L’uso del gas R32 garantisce elevate performance con un impatto ambientale ridotto, in anticipo con quanto richiesto dalle normative europee.

Tale gas ha infatti un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a 675 rispetto ai 2088 della miscela R410a.

Potremmo dire, quindi, che gli impianti di climatizzazione con gas R32 sono estremamente ecologici, essendo questo un gas facilmente riciclabile, riutilizzabile, e facile da trasportare, sia in forma liquida, gassosa o pressurizzata.

Infatti tutte le principali aziende produttrici hanno ormai prodotti con questo gas!

Climatizzatori R32 Haier

 Haier Condizionatori, ha da quest’anno ampliato la propria offerta di climatizzatori R32.

Una linea di condizionatori amica dell’ambiente grazie all’uso di questo gas ecologico.

Il nuovo prodotto della serie condizionatori R32 è il modello IES, acronimo di I (installazione facilitata) E (efficienza) S (silenziosità).

Il condizionatore IES di Haier, ha proprio nell’installazione facilitata il suo punto di forza come si può ammirare in questo video

Garantisce inoltre una miglior efficienza energetica permettendo presentazioni più elevate con risultati e performance migliori, traducendosi così in un maggior risparmio e in una maggior attenzione all’ambiente.

E poi vi è la silenziosità. Il livello di silenziosità dell’unità interna è infatti pari a 19 dB(A), garantendo così un maggiore comfort e benessere.

Un prodotto quindi non solo all’avanguardia, ma ecologico ed esteticamente innovativo!

 Consigli

Come per qualsiasi impianto di climatizzazione installato è d’obbligo provvedere ad una corretta e programmata manutenzione al fine di mantenere in perfetto stato ed efficiente il nostro impianto di condizionamento.

Un’adeguata manutenzione di un impianto deve essere necessariamente effettuata da personale qualificato, che con l’ausilio di strumenti idonei può provvedere non solo alla pulizia dell’impianto, evitando la formazione di muffe e batteri, ma anche facilmente cogliere quelle criticità che potrebbero, se trascurate portare a rotture e/o perdite nell’impianto.

Noi di Luma Impianti S.a.s., siamo in grado, non solo di provvedere all’installazione, ma a garantire anche la corretta manutenzione dell’impianto su base periodica, così che il vostro impianto duri a lungo nel tempo.

Se lo desiderate potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando oppure compilando questo form, così da studiare con voi la soluzione ottimale per le vostre esigenze.

Nel frattempo ti inviamo i nostri più cari saluti
        Il Team di Luma Impianti S.a.s