Impianto Fotovoltaico su Deposito – Zevio (VR)

Elettrico
Impianto Elettrico presso Abitazione Civile – Vicolo Stella Verona
7 agosto 2017
Vista Vision
Impianto Elettrico Centro Oculistico e Studi Medici Vista Vision Verona
24 ottobre 2017

Impianto Fotovoltaico su Deposito – Zevio (VR)

Zevio

Oggi un impianto fotovoltaico è un elemento imprescindibile per le nuove realizzazioni edili, siano esse civili, industriali e agricole, come il deposito situato a Zevio (Verona) di proprietà dell’Azienda Agricola Scandola Alessio.

In questo caso la realizzazione comprendeva un impianto solare fotovoltaico per la produzione di energia elettrica parzialmente integrato con potenza nominale 19,50kWp sulla copertura di un nuovo deposito situato appunto Zevio e di proprietà dell’Azienda Agricola Scandola Alessio

Impianto Fotovoltaico Deposito a Zevio, le difficoltà

La realizzazione di quest’opera ci ha visti presenti verso la fine del 2016. In questo caso le difficoltà erano rappresentate dall’incombere della stagione invernale e dall’isolamento della località sita nelle campagne attorno a Zevio, quindi una località particolarmente isolata.

Questo ci ha portati, come prima operazione alla messa in sicurezza contro possibili furti, dell’intero cantiere che essendo ubicato nelle campagne di Zevio era particolarmente a rischio.

Si è quindi proceduto all’installazione di un impianto d’allarme a noleggio sull’intera copertura, sia nei locali interni che sull’impalcature, al fine di evitare eventuali danni e furti, durante la notte, le giornate di nebbia, o durante le giornate di assenza.

La realizzazione

Il lavoro è quindi proceduto con il calcolo e la visione della copertura, la messa in sicurezza della stessa con parapetti e segnalazioni, per poi proseguire con l’installazione della struttura in acciaio inox parzialmente integrata sulla lamiera grecata.

Per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico ci siamo mossi contiguamente sia sulla copertura del deposito che all’interno dei locali sottostanti.

L’impianto elettrico all’interno del locale tecnico, infatti, fondamentale per la realizzazione del lavoro e per l’alloggio del Quadro elettrico Deposito QED, è proseguito in alternanza con il passaggio dei moduli fotovoltaici sul tetto e la loro relativa installazione.

Si è optato per l’utilizzo di moduli ad alta efficienza della marca Q-Cells Hanwha Q.PRO BFR 260Wp poli black frame, con garanzia 12 dai difetti di fabbricazione, sulla potenza min 97% primo anno, decadimento annuale -0,6%, maggiore del 83% il 25esimo; moduli annessi a l’unico inverter senza trasformatore Kostal PIKO 20.0 trifase con datalogger e web server integrato.  https://www.lumaimpianti.com/wp-content/uploads/2017/09/QPRO_BFR-G4.1_260-270_2016-05.pdf

Terminata la posa dei 75 moduli fotovoltaici sopra descritti, e terminati i lavori all’interno del locale tecnico con la conclusione dei quadri di stringa e dei relativi impianti, si è proceduto a completare l’impianto antintrusione definitivo all’interno del deposito, utilizzando il sistema d’allarme Elkron MP500/8.

Il sistema antintrusione è stato poi collegato ad un impianto antieffrazione Elettrograf in fibra ottica posto su ogni singolo modulo fotovoltaico, piombando poi ogni singolo morsetto terminale con un piombo in acciaio inox al fine di mettere in completa sicurezza l’impianto. http://www.elettrograf.com/prodotti/sistemi-di-sicurezza/af300/

L’impianto fotovoltaico è stato ufficialmente terminato a febbraio 2017, “fortunatamente” senza furti o danni.

Ora l’impianto è completamente funzionante e protetto per la soddisfazione nostra e del cliente che può ora contare su un impianto fotovoltaico all’avanguardia e su sistemi di sicurezza che lo proteggono contro possibili furti ed effrazioni.

Se desiderate ulteriori informazioni, potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando o compilando il form a questa pagina.  https://www.lumaimpianti.com/info-e-contatti/

001   002   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio   Zevio