Impianto Elettrico Sale Parto Azienda Agricola Mori – Santa Maria di Zevio (VR)

Vasca Esterna
Vasca Esterna Estiva – Quartiere Golosine (VR)
17 maggio 2017
Elettrico
Impianto Elettrico presso Abitazione Civile – Vicolo Stella Verona
7 agosto 2017

Impianto Elettrico Sale Parto Azienda Agricola Mori – Santa Maria di Zevio (VR)

Sale parto

Realizzazione degli impianti elettrici a servizio delle nuove sale parto maiali all’interno dell’Azienda Agricola Mori Pietro e Mario situata in Santa Maria di Zevio (VR) con integrazione di impianto fotovoltaico parzialmente integrato su sandwich grecato 60,48kWp.

La prima fase del lavoro ha riguardato primariamente gli impianti elettrici a servizio delle nuove sale parto dei maiali, presenti all’interno dell’allevamento, e di tutta l’illuminazione ordinaria a servizio delle stesse sale parto.

La scelta dei materiali ha presentato immediatamente delle difficoltà oggettive ed è quindi stata la parte più complessa di questo progetto, in quanto si è resa necessaria la ricerca di prodotti specifici, materiali atti all’anticorrosione contro l’acido d’ammoniaca provocato dall’urina dei maiali che alla lunga, all’interno delle sale parto possono provocare corrosione e sgretolamento dei materiali presenti nel locale. http://digitalcommons.unl.edu/cgi/viewcontent.cgi?article=1107&context=coopext_swine

Quali materiali usare per le sale parto

Siamo riusciti a superare queste problematiche scegliendo materiali ad hoc in grado di resistere alla corrosione creata dall’acido delle urine dei maiali.

Abbiamo quindi scelto dei canali in vetroresina marca Ebo System, corpi luminosi in fibra di vetro Oleveon marca Trilux, raccordi e ganci in acciaio Inox, gruppi prese CEE IB IP66 marca Schneider, oltre a cavi FG7OM1 non propaganti incendio e a basso sviluppo di fumi. Anche il Quadro elettrico è stato installato su controcassa in poliestere marca Gewiss.

La realizzazione è stata portata a termine seguendo fedelmente il progetto iniziale al fine di garantire la sicurezza sia degli animali che dell’impiantistica elettrica.

Ulteriori interventi

A lavoro terminato, a distanza di qualche mese siamo inoltre intervenuti per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico parzialmente integrato ed annesso stabile.

In questo caso, si è iniziato il lavoro sempre dalla messa in sicurezza dell’edificio, identificando la falda su cui installare l’impianto e perimetrando il tutto con parapetti ed assi di legno.

Successivamente sono stati installati dei moduli fotovoltaici policristallini da 240Wp marca Axitec, con classe al fuoco 2, con resistenza all’ammoniaca certificata oltre ad una garanzia di 12 anni, con certificazione europea. https://www.lumaimpianti.com/wp-content/uploads/2017/06/AXITEC_ammoniak_it_111201.pdf

Sono stati inoltre installati nr. 2 Inverter Trifase Power One TRIO20.0, nr.1 Inverter PVI 12.5 e nr.1 Inverter PVI 10.0 tutti trifase.

L’impianto elettrico all’interno delle sale parto maiali e l’impianto fotovoltaico sono stati realizzati entrambi a regola d’arte, secondo le specifiche richieste del cliente e in ottemperanza delle normative vigenti.

Il risultato finale che potete notare nella galleria fotografica sottostante, sottolinea la cura e l’abilità dei nostri tecnici nella realizzazione di questa lavorazione, per la soddisfazione finale del cliente e nostra.

Sale parto   Sale parto   Sale parto

Sale parto   Sale parto   Sale parto

Sale parto   Sale parto   Sale parto

Sale parto   Sale parto   Sale parto

Sale parto   Sale parto   Sale parto

Sale parto   Sale parto   Sale parto

Sale parto   Sale parto   Sale parto

Sale parto   Sale parto   Sale parto

Sale parto