Impianto Cippato Az. Agricola – Castel d’Azzano (Vr)

Residenza Belvedere
Residenza Belvedere – Affi (Vr)
22 gennaio 2019
azienda vinicola valetti
Azienda Vinicola Valetti – Bardolino (VR)
24 febbraio 2019

Impianto Cippato Az. Agricola – Castel d’Azzano (Vr)

CIPPATO

Il cippato è un biocombustibile che si presenta sotto forma di scaglie di legno vergine, dalle misure indicative di 2-5 cm.

Viene ricavato soprattutto dai residui boschivi, dalle potature agricole e dagli scarti delle segherie e delle industrie del legno.

L’utilizzo energetico del cippato sta conoscendo una certa diffusione nel settore del riscaldamento; uno dei più interessanti utilizzi del cippato riguarda le applicazioni di medie e grandi dimensioni che utilizzano impianti di cogenerazione in grado di produrre non solo elettricità ma anche calore.

Impianto Cippato Az. Agricola, la realizzazione

Presenti presso l’Azienda Agricola già da fine settembre 2018, all’arrivo dei primi macchinari, per effettuare i primi rilievi e progettare insieme ai tecnici e al committente la realizzazione dell’impianto.

Gli impianti si sono indicizzati soprattutto nell’alimentazione di tutti i motori, finecorsa e apparati a servizio dei singoli macchinari e utenze, la realizzazione della distribuzione con canalina filare montante, la posa e passaggio dei relativi cavi elettrici FG16OR16, il tutto per alimentare i due quadri elettrici portanti dell’impianto.

Il primo quadro elettrico a servizio dell’automazione impianto Cippato Viessman, realizzato direttamente dalla casa produttrice, ed il secondo quadro, da noi completato a regola d’arte, per l’alimentazione di tutte impiantistiche elettrice bordo macchina.

Si è realizzato anche un sistema di illuminazione LED nella cisterna interrata e perimetrale nell’impiantistica interna, ed esterna con plafoniere Echo LED Disano e proiettori BVP120W Philips.

Posati inoltre i nuovi sezionatori rotativi di marca Gewiss per la protezione delle singole apparecchiature.

Impianto elettrico realizzato e messo in funzione ad inizio del nuovo anno 2019 con un sistema di telegestione e controllo finale dell’energia con apparati di marca Lovato, così che il cliente è in grado di visionare da remoto lo stato della produzione di calore e lo stato dell’impianto.

Tutti gli impianti elettrici e tecnologici, sono stati realizzati a regola d’arte, secondo le normative vigenti, con piena soddisfazione nostra e della committenza.

Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando oppure compilando questo form

 

CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO   CIPPATO