La mobilità elettrica non è il futuro! È l’oggi!

In questo momento praticamente tutti i maggiori produttori di auto stanno riprogrammando i loro obiettivi nell’immediato, per puntare su auto elettriche, e non parliamo solo di Tesla e Nissan, ma di Volvo, Volkswagen, Hyundai e molti altri.

Azioni concrete per proteggere il nostro ambiente!

Europa e mobilità elettrica

Per l’Unione Europea la decarbonizzazione dei trasporti, il passaggio da combustibili fossili a nuove fonti di alimentazione, è una priorità!Mobilità elettrica

Una data limite è stata fissata al 2050, entro la quale si punta a ridurre del 60% le emissioni dei gas serra.

Il mercato dell’auto si sta orientando proprio in questa direzione, visto che i trend di vendita di auto elettriche pure o plug-in, sono in costante aumento in tutti i paesi avanzati.

Creare una rete

Con la diffusione di auto elettriche, per la prima volta nella storia, si presenta la necessità e la possibilità, di creare una rete di ricarica completamente nuova.

Non solo stazioni di ricarica a supporto della mobilità elettrica, stazioni pubbliche, ma sistemi di ricarica domestici, condominiali, presso uffici, ristoranti, hotel, ecc.

Una nuova rete a supporto di una nuova rivoluzione nella mobilità!

La tua soluzione di ricarica!

Mobilità elettricaGestisci un Hotel? Un ristorante? Sei un amministratore condominiale?

Questo è il momento di pensare al futuro e non trovarsi impreparati quando la maggioranza delle auto sarà elettrica, quando oltre al Wi-Fi esigeremo che l’hotel che scegliamo abbia anche un sistema di ricarica per la nostra auto elettrica.

Ad oggi vi è una standardizzazione dei punti di ricarica che seguono regole precise per connettori e la potenza in uscita.

Ad esempio in un hotel, dove la permanenza si protrae per parecchie ora, la potenza di ciascun punto di ricarica può essere anche inferiore ai 3 kW, lo stesso dicasi per l’uso domestico.

Mentre, nelle stazioni di ricarica delle grandi reti viarie, dove il tempo di fermata è limitato si usano sistemi di ricarica in grado di erogare potenze ben oltre i 50 kW.

Quale sistema scegliere

Noi di Luma Impianti S.a.s. siamo in grado di consigliarti e realizzare il tuo impianto di ricarica per la mobilità elettrica.

Lo studio delle tue esigenze, sia domestiche, che aziendali ci permette di offrirti la soluzione migliore.

 

 

Mobilità elettrica   Mobilità elettrica