AUTOMAZIONE INGRESSI

Automazione, sinonimo di praticità e sicurezza

LUMA IMPIANTI realizza soluzioni valide e pratiche per l’automazione ingressi residenziali e industriali.

LUMA IMPIANTI grazie a partner come CAME presenta una gamma completa e all’avanguardia di sistemi di automazione ingressi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, sia esso residenziale che industriale/commerciale, nello specifico si occupa di:

  • Automazione cancelli ad anta a battente
  • Automazione cancelli a porta scorrevole
  • Automazione portoni basculanti
  • Automazione tapparelle
  • Automazione sbarre
  • Automazione dissuasori stradali
  • Automazioni per porte automatiche pedonali
  • Automazioni per porte automatiche speciali
  • Ingressi completi
  • Sistemi di controllo accessi veicolare e pedonale

Settore Civile – Abitativo

Dal cancello automatico esterno, alla chiusura del garage, per la villetta o per il condominio: ogni situazione necessita di una soluzione adeguata all’impiego. Ma anche all’interno delle nostre abitazioni ormai non possiamo più rinunciare a quelle pratiche comodità che ci semplificano la gestione della casa e della vita: tapparelle automatiche, tende da sole, gestione centralizzata di accensione e spegnimento luci, sono alcuni degli esempi.

Settore Professionale

Gestione di varchi e ingressi, porte automatiche, parcheggi riservati e controllati, grazie a pratici ed efficienti sistemi di controllo degli accessi. La sicurezza all’interno di un’azienda contribuisce all’affermazione del suo prestigio ed è sinonimo di affidabilità ed attenzione ai dettagli.

Il mondo dell’automazione offre tantissime opportunità professionali all’installatore od al progettista che affiancati dalla trentennale esperienza di un’azienda come LUMA IMPIANTI cercano risposte concrete alle loro domande ed a quelle dei loro clienti.

Il tutto sempre in continua evoluzione, con monitoraggio costante delle richieste di questo mercato, sempre in ascesa ed all’insegna del rinnovamento tecnologico.

Adeguamento dei cancelli automatici

Come Luma Impianti S.a.s. siamo in grado di effettuare la messa in sicurezza ed attuare le azioni correttive per rendere a norma qualsiasi automazione elettrica.

E’ necessario capire che la verifica periodica dei cancelli scorrevoli e/o a battente sono obbligatorie in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e alle normative UNI EN 12453 – UNI EN 12445, in particolare la presenza di sanzioni e/o il rischio di incidenti con cose e persone è reale e in particolare gli Amministratori di Condomini, ma in generale qualsiasi privato, sono obbligati alla messa in sicurezza di queste “macchine”.

L’installatore che motorizza una porta o un cancello ha gli stessi obblighi del costruttore di una macchina e come tale deve:

  • predisporre il fascicolo tecnico che dovrà contenere i documenti indicati nell’Allegato V della Direttiva macchine; (Il fascicolo tecnico deve essere conservato e tenuto a disposizione delle autorità nazionali competenti per almeno dieci anni a decorrere dalla data di costruzione del cancello motorizzato);
  • redigere la dichiarazione CE di conformità secondo l’Allegato II-A della Direttiva macchine e consegnarla al cliente;
  • apporre la marcatura CE sulla porta motorizzata ai sensi del punto 1.7.3 dell’Allegato I della Direttiva macchine.

ALCUNE REALIZZAZIONI

Automazione ingressi

Automazione ingressi
Automazione ingressi 1
Automazione ingressi 2
Automazione ingressi 3
Automazione ingressi 6
Automazione ingressi 7
Automazione ingressi 7
Automazione ingressi 7
Automazione ingressi 7
Automazione ingressi 7
Automazione ingressi 7
Automazione ingressi 7
Automazione ingressi 7
Automazione ingressi 7