Impianto Fotovoltaico 34,72kW Nuovo Fabbricato – Cadidavid (VR)

Parrocchia
Nuovo Centro NOI – Parrocchia SS Redentore di Marchesino di Buttapietra (VR)
29 marzo 2018
Isola della Scala
Abitazione civile – Loc. Isola Della Scala
29 giugno 2018

Impianto Fotovoltaico 34,72kW Nuovo Fabbricato – Cadidavid (VR)

Impianto Fotovoltaico

Realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica parzialmente integrato con potenza nominale 34,72kWp sulla copertura di un nuovo fabbricato situato a Cadidavid (Vr) di proprietà dell’Azienda Agricola Mirandola Fabio

Preparazione

Quest’opera che ci ha visti presenti verso la fine del 2016, per concludere l’intero lavoro durante l’estate del 2017.

Questa realizzazione è stata proceduta, con il calcolo e la visione della copertura.

Di conseguenza si è provveduto alla messa in sicurezza della stessa struttura con parapetti e segnalazioni, inoltre la predisposizione di un impianto antintrusione a noleggio, ha permesso di mettere in sicurezza l’accesso alla copertura, in particolare, dopo l’installazione dei moduli fotovoltaici, così da concludere le finiture.

Installazione dell’ impianto fotovoltaico

La successiva installazione della struttura in acciaio inox parzialmente integrata sulla lamiera grecata è proseguita contemporaneamente con la continuazione dei lavori inerenti all’ impianto fotovoltaico, nei locali sottostanti.

L’impianto elettrico interno al locale tecnico, infatti, fondamentale per la realizzazione del lavoro e per l’alloggio del Quadro elettrico del nuovo Fabbricato, è proseguito in alternanza con il passaggio dei moduli fotovoltaici sul tetto e la loro relativa installazione.

L’ impianto fotovoltaico si compone da moduli ad alta efficienza della marca Rec Solar REC280TPALU 280Wp policristallino con 10 anni di garanzia del prodotto e 25 anni di garanzia lineare sulla potenza nominale (diminuzione massima dello 0,7% annuo), moduli annessi agli inverter senza trasformatore Kostal PIKO 15.0 – 20.0 trifase con datalogger e web server integrato.

Terminata la posa dei nr. 124 moduli fotovoltaici sopra descritti, e terminati i lavori all’interno del locale tecnico, con la realizzazione dei quadri di stringa e dei relativi impianti, si è proceduto alle finiture finali concludendo il tutto ufficialmente a giugno 2017.

Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando oppure compilando questo form.

Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico   Impianto Fotovoltaico