Impianto Elettrico Centro Oculistico e Studi Medici Vista Vision Verona

Zevio
Impianto Fotovoltaico su Deposito – Zevio (VR)
18 settembre 2017
Gran Hotel Miramonti
Adeguamento Impianti Elettrici Camere presso Gran Hotel Miramonti – Passo Del Tonale (TN)
20 novembre 2017

Impianto Elettrico Centro Oculistico e Studi Medici Vista Vision Verona

Vista Vision

Vista Vision è una clinica di eccellenza oculistica specializzata nella diagnosi e nella cura delle principali patologie oculari.

Il committente Vista Vision ha diverse sedi sparse in tutta Italia e l’importante sede di Verona è stata da noi realizzata durante il 2012.

Il progetto Vista Vision

Dapprima infatti siamo stati contatti per la realizzazione del nuovo Centro Oculistico caratterizzato da:

  • 1 Blocco operatorio;
  • 1 Sala LASER
  • 1 Sala Diagnostica
  • 3 Studi Medici
  • 2 Sale di attesa
  • 1 Clinica oftalmologica

Pertanto abbiamo operato nel settore medico adoperando tutte le accortezze, ed applicando tutte le normative in materia di sicurezza ambientale.

In particolare nella sala operatoria di Gruppo 2 si è provveduto a ricercare prodotti conformi, quali cavi non propaganti la fiamma, antincendio e ignifughi, lampade d’emergenza LED ad alta luminosità e, sorgenti energetiche quale Gruppo Statico di Continuità di marca APC Schneider completo di pacco batterie esterno di lunga durata, in grado di garantire un’autonomia di 2 ore.

L’interno impianto è stato curato nei minimi particolari, l’illuminazione, il sistema d’aria condizionata, la distribuzione montante nel controsoffitto, i singoli gruppi prese e punti comando di marca Bticino ed il sistema di diffusione sonora di marca Vivaldi.

Tutto questo ha reso l’ambiente molto definito e curato per la completa soddisfazione del cliente.

Nuovi ampliamenti

La fiducia del committente Vista Vision nelle nostre capacità è stata rinnovata l’anno successivo, il 2013.

Siamo stati infatti ricontatti per un ulteriore ampliamento e la realizzazione nel retro dell’edificio di ulteriori nuovi Studi Medici, ampliamento reso necessario dall’aumento degli interventi e delle richieste.

I nuovi studi medici Vista Vision hanno seguito l’andamento dei precedenti impianti.

L’impiantistica ed i materiali utilizzati sono stati medesimi, solo l’illuminazione è stata modificata anche grazie l’avvento del LED.

Infatti l’installazione di nuove lampade d’emergenza LED, nuovi faretti quali Low Glare dimmerabili da 7W LED Fosnova, LED Panel da controsoffitto Novalux e i corpi a sospensione OH! Marca LineaLight, hanno reso sicuramente l’ambiente più moderno, con una migliore resa luminosa dell’edificio, oltre ad una buona visione sul piano architettonico.

Il committente è stato pienamente soddisfatto! Collaboriamo infatti con loro da ormai 5 anni e per questo si è stabilito un programma di  manutenzione ordinaria semestrale che ci permette e permette al cliente Vista Vision di conoscere e tenere sotto controllo continuamente lo stato dell’impianto, ciò dovuto anche ai rigorosi controlli e normative a cui devono sottostare giustamente gli ambienti sanitari.

Si possono ammirare altre realizzazioni di Luma impianti S.a.s. nella sezione REALIZZAZIONI, all’interno del nostro sito.

Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision   Vista Vision