Impianto Elettrico presso Abitazione Civile – Vicolo Stella Verona

Sale parto
Impianto Elettrico Sale Parto Azienda Agricola Mori – Santa Maria di Zevio (VR)
19 giugno 2017
Zevio
Impianto Fotovoltaico su Deposito – Zevio (VR)
18 settembre 2017

Impianto Elettrico presso Abitazione Civile – Vicolo Stella Verona

Elettrico

La luce sinonimo di vita, diviene oggi un elemento di arredo che esalta il moderno impianto elettrico per darne nuova forma e plasticità.

Da secoli gli architetti e i progettisti sanno che la luce svolge un ruolo fondamentale nelle loro realizzazioni.

Attraverso la luce possiamo creare ombre, sensazioni, risaltare particolari, far vivere in generale un qualsiasi progetto architettonico.

Quindi oggi nella progettazione di un moderno impianto elettrico, lo studio delle fonti luminose diviene un tassello imprescindibile in qualsiasi realizzazione.

Progettare con la luce

L’intero anno 2014 ha visto noi di Luma Impianti S.a.s. impegnati nella realizzazione degli impianti elettrici e tecnologici all’interno di un’abitazione civile sita in Vicolo Stella a Verona.

La caratteristica principale di questa realizzazione, stava proprio nell’impronta particolare che la committenza e lo studio di Architettura hanno deciso di dare, giocando con la luce per creare effetti unici.

I corpi luminosi, la loro posizione, l’intensità della luce, hanno permesso di creare un ambiente unico e scenari di luce misurati.

La scelta infatti di corpi luminosi semplici ed economici, ma contestualizzati all’interno dell’abitazione, ha prodotto un ottimo risultato e possiamo dire con soddisfazione, che tra le tante abitazioni realizzate, questa è sicuramente una delle più accoglienti e presenta una particolare completezza nel suo insieme.

Realizzazione nuovo impianto elettrico

L’abitazione è stata studiata nei minimi particolari sia dal punto di vista impiantistico che come già indicato dal punto di vista illuminotecnico.

Per l’occasione abbiamo utilizzato la nuova serie civile Vimar Arkè di colore bianco, caratterizzata dalle sue linee ben definite e semplici. Questo prodotto tecnologicamente all’avanguardia utilizza placche contraddistinte da una geometria razionale, un profilo lineare e angoli netti che spogliandosi da ogni decoro fine a se stesso, definiscono un nuovo modello di energia. https://www.vimar.com/it/it/arke-abita-il-tuo-tempo-3991122.html?gclid=CMrSjJqmx9UCFRMTGwodKisN4w

Si è anche provveduto all’installazione di un impianto antintrusione di marca Elkron con rivelatori volumetrici da interno, oltre al telecontrollo a protezione della casa. http://www.elkron.it/

Per quanto riguarda il Quadro Elettrico, si è puntato su materiali Schneider, nello specifico la serie Dome, oltre ad un misuratore di energia atto a visualizzare i consumi elettrici e sbalzi di energia elettrica all’interno dell’abitazione.

Tutti gli impianti elettrici, luminosi, di sicurezza, sono stati realizzati a regola d’arte, secondo le richieste del cliente, dello studio di architettura e le normative vigenti per quanto riguarda l’impiantistica.

Il risultato finale che potete ammirare nella galleria fotografica sottostante, sottolinea la cura e l’abilità dei nostri tecnici nella realizzazione di questa lavorazione, per la piena soddisfazione finale del cliente e nostra.

Se desiderate ulteriori informazioni, potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando o compilando il form a questa pagina. http://www.lumaimpianti.com/info-e-contatti/

 

Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico   Elettrico