Finstral S.p.a. Reparto Legno – Oppeano (VR)

Montericco
Abitazione civile – Località Montericco Verona
15 dicembre 2017
Calzature
Doria Calzature – Villafranca (VR)
21 febbraio 2018

Finstral S.p.a. Reparto Legno – Oppeano (VR)

Finstral

Grazie a oltre 45 anni di esperienza e alle più moderne tecnologie di settore Finstral S.p.a. è in grado di realizzare serramenti di grande qualità: un valore raggiunto a livello europeo grazie ad un organizzazione aziendale agile e dinamica, supportata dalle competenze tecniche dei loro collaboratori e rivenditori.

Finstral S.p.a. fornisce una vasta gamma di prodotti e allestimenti, con mirate applicazioni e dettagli tecnici; pertanto quando circa 2 anni fa questo importante nostro cliente ci ha comunicato di voler realizzare un nuovo capannone industriale, atto alla realizzazione di nuovi serramenti in legno, ci siamo subito entusiasmati e mossi al fine di trovare le corrette indicazioni e soluzioni per realizzare il lavoro.

Realizzazione di un nuovo capannone industriale per Finstral S.p.a.

L’importanza di operare entro certe tempistiche ci ha portati a programmare efficacemente ogni fase del lavoro.

Questo cantiere ci ha visti occupati a partire da metà giugno fino alla conclusione avvenuta a fine ottobre 2017.

Vista la grossa mole di lavoro che imputava tale intervento abbiamo dovuto impiegare al massimo le nostre forze, sia quelle in ufficio che, quelle impiegate direttamente nel cantiere, specialmente durante i mesi estivi, quando il reperimento dei materiali necessari all’avanzamento dei non è stato sempre facile.

Ma grazie a un’accorta pianificazione siamo riusciti a superare ottimamente anche questo possibile problema.

Con l’aiuto e le competenze del Per. Ind. Luca Rosso appoggiato dal nostro interno Per. Ind. Luca Bonato, i lavori hanno preso il via inizialmente con la posa delle canale in acciaio zincato montanti di marca FEMI-CZ.

Successivamente il passaggio dei moltissimi cavi e l’inizio della posa di tutti i materiali derivanti dal pacchetto concordato con la marca leader Schneider quali blindo di potenza, blindo luce, gruppi prese, sistema di domotica e automazione KNX, corpi luminosi d’emergenza OVA e gruppo statico di continuità da 3000VA Tower APC.

Gli importanti quadri elettrici di marca Schneider sono stati realizzati e alloggiati nel posto di pertinenza con tutte le sicurezze dovute e con i relativi allacci delle linee montanti.

Come corpi luminosi, sono stati installati, dopo i vari calcoli dei LUX e grazie alla gestione intelligente con sistema KNX, le plafoniere LED Oleveon 1500 marca Trilux in grado di fornire un illuminazione nitida e definita.

Quando verso l’inizio dell’autunno la conclusione dei lavori era vicina, l’installazione di un sistema di rilevazione antincendio Notifier con nuova centrale AM6000.12N e rivelatori ottici di fumo e la realizzazione delle finiture finali, ha fatto sì che l’edificio prendesse forma.

Nello stesso periodo il continuo ingresso dei nuovi macchinari Finstral S.p.a. che già da settimane fremevano per cominciare a produrre, ci ha fatto comprendere come ormai la fine dei lavori fosse vicina.

Alla fine, con il collegamento e quindi l’alimentazione di ogni singolo macchinario, con le dovute complicazioni, ha concluso il grosso degli interventi e permesso al committente l’inizio della produzione.

Questa realizzazione Finstral S.p.a. si è conclusa con la piena soddisfazione nostra che della committenza.

Si possono ammirare altre realizzazioni di Luma impianti S.a.s. nella sezione REALIZZAZIONI, all’interno del nostro sito.

 

Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral   Finstral