Adeguamento Sistemi di Sicurezza Bordo Macchine presso LMC4 – Villorba (TV)

Isola della Scala
Abitazione civile – Loc. Isola Della Scala
29 giugno 2018
Tecnotubo
Impianto Fotovoltaico Tecnotubo S.r.l.– Montorio (VR)
9 settembre 2018

Adeguamento Sistemi di Sicurezza Bordo Macchine presso LMC4 – Villorba (TV)

Sistemi di sicurezza bordo macchine

I sistemi di sicurezza bordo macchine assumono oggi un ruolo vitale in ambito lavorativo.

Le notizie di cronaca, con cadenza quotidiana, evidenziano la necessità di porre in sicurezza l’ambiente dove lavoriamo.

Infatti, la messa in sicurezza di macchine industriali all’interno di siti produttivi è tuttora un punto dolente e delicato per tutte le aziende che fanno, di questo settore, il loro punto forte.

Con la direttiva macchine 2006/42/CE, si è voluto introdurre non solo una regolamentazione più stringente nel campo della sicurezza, ma anche una nuova cultura della sicurezza, che trova la sua applicazione nel campo delle macchine industriali e di sollevamento/spostamento.

Questo richiede l’adeguamento dei sistemi di sicurezza di molti siti industriali, e in quest’ottica va inserito il nostro intervento presso la ditta LMC4 di Villorba (TV)

Adeguamento Sistemi di Sicurezza Bordo Macchine

La richiesta è arrivata da azienda terza che ci ha portato alla realizzazione dei lavori per tutta la primavera del 2018 in trasferta a Treviso.

La necessità era di mettere appunto in sicurezza i posti operatori (cabine) e gli ingressi/uscite all’interno dei cancelletti perimetrali di protezione delle macchine industriali.

La protezione e sicurezza dei singoli operatori che lavorano giornalmente sulle macchine, macchine che necessitano giornalmente di controlli e manutenzioni al fine di produrre con continuità.

La realizzazione

La ricerca del prodotto d’automazione corretto si è indirizzata sui marchi Pizzato, Pilz e Siemens in grado di garantire le corrette sicurezze anche ai fini delle normative vigenti e di espletare correttamente quanto si necessitava.

L’utilizzo appunto di moduli di sicurezza, finecorsa, centraline e contenitori con relativi comandi d.22mm di arresto/avvio, uniti ad una corretta impiantistica elettrica con utilizzo di guaine di protezione SFP Legrand, cavi FROR schermati CPR Berica e colonnine ottico-acustiche di segnalazione e protezione di marca Sirena ha fatto sì che il risultato finale fosse al quanto preciso e definito per l’adeguamento dei sistemi di sicurezza.

Il termine del lavoro ad inizio estate, si è concluso con la redazione della documentazione necessaria e con il collaudo delle singole macchine grazie anche ai tecnici specializzati che lavorano sulle stesse giornalmente, ora con più protezione e sicurezza.

Tutti i sistemi di sicurezza bordo macchine installati sono stati realizzati a regola d’arte, in adempimento delle normative vigenti, per la soddisfazione della committenza e nostra.

Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando oppure compilando questo form.

Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine   Sistemi di sicurezza bordo macchine