Abitazione civile – Località Montericco Verona

Gran Hotel Miramonti
Adeguamento Impianti Elettrici Camere presso Gran Hotel Miramonti – Passo Del Tonale (TN)
20 novembre 2017
Finstral
Finstral S.p.a. Reparto Legno – Oppeano (VR)
20 gennaio 2018

Abitazione civile – Località Montericco Verona

Montericco

Cantiere terminato alla fine del 2015 da Luma Impianti S.a.s., la nuova residenza dei nostri clienti, situata poco fuori Verona in Località Montericco, balza subito agli occhi per la maestosità e la perfezione del risultato finale.

Possiamo confermare che si tratta ufficialmente della più bella residenza da noi mai realizzata fino ad oggi.

La villa si presenta un po’ rialzata con una vista speciale di Verona, che la posizione collinare della località di Montericco le permette di gustare in tutta la sua bellezza.

Caratteristiche di questa realizzazione a Montericco

Questa villa si caratterizza per il gioco di luci e la ricerca minuziosa dei dettagli, che l’Architetto Ferrari Carlo dello Studio di Architettura “Archingegno – Verona, ha sapientemente ha progettato e realizzato.

La cura manifestata prima nella progettazione e poi nella direzione lavori, hanno donato a questa abitazione a Montericco un fascino particolare sia internamente, che esternamente, come si può notare dalla galleria fotografica.

Gli impianti

Gli impianti realizzati all’interno della nuova abitazione, sono stati molteplici ed hanno toccato un po’ tutti i settori dell’impiantistica elettrica, in particolare si è proceduto a realizzare un nuovo:

  • Impianto elettrico e tecnologico con serie civile Vimar Arkè.
  • Impianto Antintrusione con sistema Elkron e Barriere di protezione.
  • Sistema di videosorveglianza TVCC Eneo Belcom.
  • Illuminazione LED interna ed esterna
  • Cancello Automatico
  • Impianto videocitofonico colori TAB Elvox
  • Impianto fotovoltaico parzialmente integrato su tetto piano, da 3kW, con moduli SolarFabrik 250W Policristallini ed Inverter ABB PVI-3.0.

I lavori ci hanno visti presenti presso la residenza per l’intero anno 2015.

Dovendo lavorare su più piani e con tempistiche differenti, la fase di distribuzione dei lavori e di predisposizione degli impianti è stata fondamentale.

L’intervento dei nostri migliori tecnici ha permesso di completare i lavori a regola d’arte, specialmente nei locali tecnici interrati e nelle zone quadri.

L’intera abitazione è stata studiata nei minimi particolari, sia impiantistici che illuminotecnici.

Si è scelto di utilizzare la nuova serie civile Vimar Arkè di colore bianco con linee definite e semplici, ed è stato installato un impianto antintrusione di marca Elkron con rivelatori volumetrici da interno, barriere poste su tutti gli infissi oltre al telecontrollo a protezione della casa.

Per quanto riguarda il Quadro elettrico sono stati utilizzati materiali Schneider serie Dome, oltre ad un misuratore di energia atto a visualizzare i consumi elettrici e sbalzi di energia elettrica all’interno dell’abitazione.

Questa realizzazione a Montericco si è conclusa con la piena soddisfazione nostra che della committenza.

Si possono ammirare altre realizzazioni di Luma impianti S.a.s. nella sezione REALIZZAZIONI, all’interno del nostro sito.

Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco   Montericco