Abitazione civile – Loc. Buttapietra

Cabina elettrica di Trasformazione MT/BT
Cabina elettrica di Trasformazione MT/BT – Zevio (VR)
25 novembre 2018
azienda vinicola valetti
Azienda Vinicola Valetti – Bardolino (VR)
19 dicembre 2018

Abitazione civile – Loc. Buttapietra

Buttapietra

In località Buttapietra abbiamo recentemente concluso la realizzazione degli impianti elettrici e tecnologici presso una nuova abitazione civile, dove modernità ed efficienza energetica si fondono armoniosamente.

Una nuova realizzazione a Buttapietra

L’abitazione sorge nel Comune di Buttapietra di Verona, con un Livello 1 impiantistico secondo la Norma CEI 64-8/3.

I lavori ci hanno visti presenti presso la residenza da inizio anno 2018.

Sviluppo degli interventi

Avendo la necessità e l’obbligo di lavorare su più piani e apportando parecchie tipologie di impianti, la tempistica della distribuzione e delle predisposizioni, sono state particolarmente importanti.

Si è lavorato soprattutto nei locali tecnici interrati e nelle zone quadri per completare le basi dei lavori a regola d’arte, studiando direttamente con il committente i particolari impiantistici e di design.

Per quanto riguarda la sicurezza dell’abitazione, si è optato per l’installazione di un impianto antintrusione di marca Elkron con rivelatori volumetrici da interno e predisposizione di barriere perimetrali esterne.

Gli impianti realizzati all’interno della nuova abitazione sono stati molteplici ed hanno toccato un po’ tutti i settori dell’impiantistica elettrica, con l’utilizzo, all’interno della serie civile Vimar Arkè di colore bianco dalle linee definite e semplici, in particolare si è proceduto a realizzare un nuovo:

  • Impianto elettrico e tecnologico
  • Impianto Antintrusione con sistema Elkron
  • Impianto ricezione TV satellitare di marca Fracarro
  • Sistema di predisposizione ingresso fibra FTTH di marca Qubix
  • Cancello Automatico di marca CAME in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e alle Normative UNI EN 12453 – UNI EN 12445
  • Impianto videocitofonico a colori TAB Elvox
  • Impianto fotovoltaico parzialmente integrato su tetto piano da 3,90kW, con struttura Sunballast.

Per quanto riguarda il Quadro elettrico, sono stati utilizzati materiali Schneider serie Dome con l’integrazione degli scaricatori di sovratensione per la protezione da scariche elettriche improvvise.

Questa realizzazione a Buttapietra è stata infine terminata nell’estate 2018.

Tutti gli impianti elettrici e tecnologici, sono stati realizzati a regola d’arte, secondo le normative vigenti, con piena soddisfazione nostra e della committenza.

Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando oppure compilando questo form.

Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra   Buttapietra