ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Rinnoviamo e gestiamo il sistema di illuminazione pubblica

LUMA IMPIANTI propone, per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica, un’offerta integrata che comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria ed interventi di ammodernamento e riqualificazione finalizzati al risparmio energetico e alla riduzione dei costi di gestione anche attraverso sistemi di telecontrollo e telegestione degli impianti.

LUMA IMPIANTI, nell’offerta di servizi di illuminazione pubblica, mette a disposizione della collettività trent’anni di esperienza nella gestione impiantistica e nelle realizzazioni tecnologiche impostate all’efficienza energetica.

Una gestione energetica ponderata dell’illuminazione pubblica grazie all’impiego di tecnologie innovative si traduce infatti in un risparmio energetico per l’ente e, di riflesso, per l’intera collettività.

Illuminazione di strade e piazze

Il corretto illuminamento delle strade, il rispetto di norme di riferimento e l’adeguamento tecnologico degli impianti sono i punti di forza per garantire una totale sicurezza a chi viaggia e a chi cammina.

Il restauro intelligente

Sempre più spesso la valorizzazione di un centro storico, di una piazza antica viene ottenuta conservando e restaurando tutti i componenti originali in essa presenti. Anche i “vecchi” impianti di illuminazione, che ne costituiscono ormai parte integrante e indissolubile, possono essere ristrutturati, adeguati alle nuove esigenze e riposizionati là dove erano stati posti un tempo ricreando le atmosfere del passato e contribuendo decisamente alla valorizzazione di un patrimonio storico e artistico di cui Verona è ricca.

Illuminazione di parchi e giardini

Parchi, giardini, aree verdi sono i veri luoghi di svago di un centro abitato. Solo un’illuminazione attenta, ben studiata ottenuta ottimizzando la necessità di sicurezza con un comfort visivo e una luce non invasiva o abbagliante, consentono a tutti gli abitanti di potersi effettivamente riappropriare di aree troppo frequentemente dimenticate e sempre più spesso considerate polmoni vitali per la città.

Illuminazione di monumenti e arte

Complesso ed esaltante è per il progettista realizzare un’illuminazione adeguata di monumenti, chiese, palazzi storici. Ogni progetto richiede uno sforzo edotto, fatto di disegni e di schizzi, di rendering e di simulazioni notturne, di prove e di verifiche. Mettere in luce l’arte è un pò fare arte. È un connubio di fantasia e tecnica, di rispetto delle geometrie ed esaltazione dei contrasti, di giochi d’ombra e chiaro scuri fino al raggiungimento dell’obiettivo finale: dare all’arte una nuova vita, una vita notturna, valorizzando senza interferire, la sua vera personalità. Il risultato è un’immagine, una fotografia nella memoria di un passante, un ricordo nella mente di un turista e la certezza nel cuore di un progettista di aver messo in luce un pezzetto di storia della nostra umanità.

ALCUNE REALIZZAZIONI

Illuminazione pubblica

Illuminazione pubblica 1
Illuminazione pubblica 2
Illuminazione pubblica 3
Illuminazione pubblica 4
Illuminazione pubblica 5
Illuminazione pubblica 6
Illuminazione pubblica 7
Illuminazione pubblica 8
Illuminazione pubblica 9
Illuminazione pubblica 10