DOMOTICA

Innovazione nel vostro habitat naturale

Oggi parlare di domotica significa implementare i sistemi della propria casa sistemi di automazione personalizzati che rendano più confortevole, sicura e con un netto risparmio energetico la propria abitazione.

La tecnologia domotica può aiutare ad eliminare tutte le attività ripetitive e a migliorare la qualità di vita all’interno della propria abitazione, mettendo tutti i servizi sotto un unico sistema di controllo per usufruirne sia localmente che da remoto. LUMA IMPIANTI azienda di impianti di domotica a Verona è stata pioniera nel Veneto in questi settori, la sua attività intrapresa fin dal 1995. Oggi lo sviluppo dell’azienda la vede impegnata con diversi progetti nella città di Verona, nel Nord Italia e con altri interventi all’estero.

La qualità del servizio è dato, da un costante aggiornamento della materia che coinvolge il settore, mettendo sempre in primo piano l’esigenze del cliente.

Domotica residenziale e sistemi audio-video

La ditta è in grado di garantire, grazie a supporti tecnologici all’avanguardia, soluzioni video ad alta definizione ideali per aziende con sale riunioni e sale conferenze. Inoltre, grazie alla lunga esperienza nel settore della demotica e delle telecomunicazioni, siamo in grado di realizzare sistemi di videoconferenza, sistemi per il telelavoro, sistemi per telemedicina e sistemi per teleassistenza.

Domotica per gli uffici e sale convegni

La domotica entra anche negli uffici, ottimizzando ed automatizzando operazioni a basso valore aggiunto e ripetitive.

Immaginiamo ad esempio di accendere e spegnere in modo automatico e selettivo gli apparecchi presenti nell’ufficio classico, dall’illuminazione ai computer, alla stampante, solo quando il titolare dell’ufficio è presente oppure si allontana dalla stanza.

Pensiamo ad esempio ad una sala riunioni dove un impianto domotico controllato tramite uno Smartphone, potrebbe impostare l’apertura e chiusura delle tende e regolare l’illuminazione corretta per una presentazione tramite un proiettore o un monitor.

Domotica per il risparmio energetico

La domotica, automatizzando il funzionamento di alcuni dispositivi all’interno della casa, è in grado di ottimizzare il consumo energetico, garantendo un forte risparmio energetico. Un esempio è l’utilizzo di impianti domotici in grado di controllare il livello di illuminazione degli ambienti, grazie a regolatori di potenza. Altri impianti sono in grado di spegnere ed accendere ad orari programmati, elettrodomestici ed impianti di climatizzazione o controllarli tramite l’utilizzo di Smartphone.

I nuovi dispositivi mobili come Smartphone e Tablet sono in grado di dialogare con i dispositivi all’interno della casa o dell’ufficio. E’ possibile ridurre il consumo di acqua ed energia, grazie al controllo intelligente ed automatizzato dei sistemi di irrigazione. Il tutto si traduce in un beneficio per l’ambiente ed in un risparmio in bolletta. La domotica può aiutarci a risparmiare energia monitorando in tempo reale i consumi energetici dei singoli dispositivi elettrici.

ALCUNE REALIZZAZIONI

Domotica

Domotica 1
Domotica 2
Domotica 3
Domotica 4
Domotica 6
Domotica 5